RIUNIONE DEGLI EX STUDENTI

RIUNIONE DEGLI EX STUDENTI - RITORNO A SCUOLA con integrazione

Oggetto: RIUNIONE DEGLI EX STUDENTI – RITORNO A SCUOLA con integrazione

Si comunica che giovedì 6 giugno 2024 dalle 17.00 alle 20.00 presso la sede di via Parasacchi 21 si terrà un evento aperto al territorio intitolato “RIUNIONE DEGLI EX STUDENTI – RITORNO A SCUOLA”.

Saranno presenti alcuni ex studenti che racconteranno la loro success story (a titolo di esempio citiamo Lorenzo Fioramonti, Luciano Vietri e Ombretta Papa) e tutti gli ex studenti amaldini, diplomati a partire dalla prima classe terminale del “Liceo Amaldi”, che gli organizzatori dell’evento Luciano Vietri e Fabiana Evangelisti sono riusciti a reperire tramite una capillare azione di ricerca, in collaborazione con la scuola che ha messo a disposizione a tal fine i propri archivi cartacei e digitali. In quell’occasione ci sarà il lancio della “Fondazione ex studenti Amaldi”, volta a promuovere la memoria storica della scuola e ad organizzare eventi futuri (ad esempio una borsa di studio a nome dell’ex docente e vicepreside Eugenio Campanelli). La stessa fondazione, dopo i fatti del 9 maggio u.s. (furto all’aula di musica della sede di via Parasacchi) ha deciso di promuovere una raccolta fondi per il ripristino (per quanto possibile) della strumentazione rubata. Anche le quote di adesione alla fondazione precedentemente raccolte saranno, con l’accordo di tutti, bonificate sul crowdfunding. Nel programma della serata sono previsti anche alcuni interventi di nostri attuali studenti: · Gruppo musicale Meraki . Progetto “Ricicla Music” (Associazione Berg Campos) · Progetto “This is (not) a Game” · Progetto “Costruire futuro insieme” di Action Aid. Sarà inoltre possibile effettuare un apericena presso il punto di ristoro interno alla scuola. Per motivi di contingentazione delle presenze, si chiede di confermare la propria partecipazione al seguente link da parte di ogni singolo partecipante:

adesione all’evento del 6 giugno

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosaria Autiero* *Documento informatico firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa

Traduci